Osteoporosi - Conoscerla per curarla

La Fondazione Osteoporosi, nell’ambito dei suoi indirizzi statutari, organizza una riunione aperta al pubblico a Palermo presso l’NH hotel, Foro Italico 22, il giorno 27 maggio alle ore 15:00.
Nel corso della riunione (allegato il programma), dopo il saluto del presidente della Fondazione, Prof. Giancarlo Isaia e del Dott. Sergio Salomone, componente del Comitato Scientifico della Fondazione, alcuni medici esperti di osteoporosi illustreranno al pubblico intervenuto i meccanismi attraverso i quali si può prevenire questa temibile malattia che determina migliaia di fratture ogni anno, alcune delle quali purtroppo spesso seguite da importanti invalidità e senza il completo ripristino delle precedenti condizioni di salute.
Gli esperti saranno anche disponibili a rispondere alle domande del pubblico con un linguaggio semplice, chiaro, ma fondato su precisi riferimenti scientifici.

La classifica dei vincitori è disponibile qui.

L'osteoporosi, una malattia degenerativa...